Intervento nelle prealpi comasche per la realizzazione di appartamenti di villeggiatura immersi nel verde. La realizzazione è stata accelerata e perfezionata grazie all'uso di una costruzione in legno lamellare bioecologico che ha permesso un controllo totale dei tempi di consegna ed una qualità tecnologica superiore all'edilizia convenzionale.

DESCRIZIONE:

Residenze prefabbricate

Lombardia (IT)

Intervento nelle prealpi comasche per la realizzazione di appartamenti di villeggiatura immersi nel verde della montagna.  Il contesto naturale ci ha portato a scegliere una tecnologia costruttiva particolare, la prefabbricazione.

La costruzione tradizionale è stata limitata alla realizzazione di un garage interrato in cemento armato, e di una soletta del piano terra. Poi si è proceduto con elementi prefabbricati, preassemblati in fabbrica su disegno del progettista. In questo modo le pareti sono arrivate in cantiere già costruite, e sono state assemblate come in un kit di montaggio.  

Questo approccio ci ha permeso di realizzare in pochi mesi un complesso importante, e di evitare il disagio di tenere aperto un cantiere in montagna nella stagione fredda

Galleria