Recupero totale di un rustico fatiscente e pericolante. Per quanto possibile le murature esistenti sono state consolidate, e dove necessario sostituite con muri ricostruiti con scrupolosa riproposizione delle caratteristiche originali. Le solette sono state sostituite con strutture moderne, che rispettano le necessità di coibentazione acustica tra le unità abitative.

DESCRIZIONE:

Restauro

Lombardia (IT)

Recupero totale di un rustico fatiscente e pericolante. Per quanto possibile le murature esistenti sono state consolidate, e dove necessario sostituite con muri ricostruiti con scrupolora riproposizione delle caratteristiche originali.

Le solette sono state sostituite con strutture moderne, che rispettano le necessità di coibentazione acustica tra le unità abitative. 

Un moderno sistema di serpentine integrato nel pavimento elimina la necessità di radiatori ed esalta la purezza delle linee  spartane  delle   antiche murature.  

A volte alcune tracce della muratura vengono lasciate emergere, segno del connubio tra antico e moderno, liena guida di questo piccolo ma significativo intervento.

Galleria